Ecco cosa puoi fare con Walkginabout.
Diventa editor di un:
Diventa editor di un:
Localizza, fatti localizzare e assisti in tempo reale i tuoi amici o gli utenti dei tuoi serivizi.
Per vedere i canali attualemente esistenti e per creare liberamente i tuoi canali.
Registrati
Manualistica
Comunicato stampa su “Walking About”
L’anno tecnologico è iniziato con un piccolo client per Android e un nuovo Social Network per chi vuole gestire in proprio un suo canale di comunicazione utilizzando come rete semplicemente il proprio PC e gli Smartphone con Android. Finita l’attuale fase di beta test verranno distribuiti i client per le altre piattaforme.
Grazie alle tecnologie di Google, organizzate e messe a disposizione gratuitamente dal sito www.walkingabout.iinfo ognuno potrà far giungere informazioni a colleghi, amici,collaboratori, studenti, persone con esigenze speciali ecc., informazioni di interesse specifico, in tempo reale, nei luoghi visitati, in modo automatico o con la assistenza telefonica remota da desk.
Insomma un nuovo strumento di comunicazione e di lavoro, oltre che di sviluppo culturale e di divertimento, che gli utenti potranno adoperare per sapere dove si trova in questo momento l’idraulico più vicino, il medico, la bancarella di antiquariato, il bagno accessibile più vicino oppure dove si trova un amico, un gruppo di studenti o di sciatori in gita oppure cosa è quel palazzo che mi sta di fronte, cosa c’è di interessante nei dintorni, dov’è quel punto panoramico indicatomi dal mio amico o quel punto della spiaggia in cui dobbiamo incontrarci e così via.
Il sistema è sia automatico, sia manuale. Esso consente di scegliere fra i tanti canali tematici di interesse quelli utili nel momento della fruizione. Le associazioni, le imprese di servizio, i professionisti possono arricchire i propri siti realizzando un proprio canale tematico per collegare i loro utenti fra loro sul territorio e possono “offrire” il proprio canale nel “market” www.walkingabout.iinfo dove è possibile utilizzare liberamente i canali gratuiti oppure acquistare l’ingresso ai canali commerciali.
Se l’utente creerà un “Canale tematico” sul sito www.walkingabout.info, solo per sè e per i suoi amici (Canale Tematico Privato), egli potrà inserire sulla mappa del navigatore punti di destinazione esclusivamente suoi, utilizzabili solo da te stesso o da chi vorrai lui.
Se l’utente, invece, vuole essere l’editore di libri, guide, servizi di assistenza territoriali georeferenziati o fare della pubblicità, potrà creare un “Canale Tematico Pubblico” e consentire a chiunque possegga uno Smartphone con Android, di ricevere ed usufruire, se lo desidera, di quelle informazioni mentre è in giro sul territorio (Walking About..), in tempo reale e in modo automatico.
L’editore non dovrà sostenere alcun costo tranne il proprio lavoro ed eventualmente quello dei suoi redattori perché gli spazi web e gli strumenti di redazione sono disponibili gratuitamente nel sito “Walking About”.
L’editore può creare canali commerciali a pagamento e può fare pubblicità anche sul sito Walking About in convenzione con la società di gestione.
DOWNLOAD WALKING ABOUT
**NOTA: “Walking About” è un client per gli Smartphone - Android, che ti fa fare un sacco di cose interessanti (www.walkingabout.info).
Se lo istalli potrai inviare e-mail vocali a tutti coloro che vorrai e lasciare così un memo georeferenziato per segnalare di un evento, di una emergenza o semplicemente una osservazione.
Bastano solo 3 click! e Il tuo messaggio conterrà il luogo e l’ora della comunicazione (se hai più colleghi o amici da informare sistematicamente, inserisci in “Impostazioni” uno o più indirizzi e-mail separati fra loro con il simbolo “;” )
Con il Client Walking About potrai utilizzare anche l’ottimo navigatore di Google.